Se hai già qualche esperienza nei casino non aams, potrebbe esserti già capitato un problema per effettuare un deposito (ad esempio la ricarica non compare sul tuo conto di gioco), o per sbloccare un bonus che hai vinto. Come ben ricorderai in tal caso, il primo istinto è stato quello di contattare all’istante il supporto clienti, magari in ansia per non riuscire a trovare il numero o l’indirizzo email a cui contattare lo staff di supporto.
Da questo esempio avrai ben intuito come l’assistenza clienti sia un pilastro dei casinò online: anche se – quando tutto fila liscio – è una componente che spesso passa in secondo piano, nel momento in cui si verifica qualche problema o hai dei dubbi, ecco venir fuori tutta l’importanza che riveste.
Grazie al fatto che il casinò è online e che tanti sono i collegamenti esistenti tra i software del portale e gli utenti, può accadere che qualcosa vada storto: i migliori casinò online non possono consentire che il problema non venga tempestivamente risolto e che il cliente non venga in qualche modo informato sulla causa dello stesso. Informazione e trasparenze passano quindi in primis proprio dal team di supporto clienti.
Come contattare l’assistenza clienti e quali costi ci sono
Anche se potrà sembrare scontato, contattare l’assistenza clienti di un casinò online è totalmente gratuito: anche i numeri di telefono sono il più delle volte numeri verdi, o funzionano con il servizio di richiamata.
L’obiettivo principale di questa componente di un casinò è risolvere quanto prima il problema del cliente, rassicurandolo e soprattutto dando una buona impressione sul servizio messo a sua disposizione. L’immagine del sito è il primo fattore che entra in gioco in questi casi: un cliente che non è soddisfatto dell’assistenza ricevuta molto probabilmente lascerà il portale appena possibile, e magari lascerà una recensione negativa su Internet.
I migliori casinò digitali di regola mettono un servizio di assistenza clienti disponibile 24/24, 7/7: questo perché i giocatori hanno gli orari più disparati quando giocano. C’è chi si connette al sito di notte, chi durante il giorno: per questo è opportuno avere un’assistenza sempre disponibile. Ma la reperibilità da sola non è sufficiente, se non è accompagnata da un livello di preparazione adeguato.
In genere se vuoi contattare l’assistenza clienti puoi farlo in 4 diversi modi:
· Telefonando al numero diretto (che spesso e volentieri è un numero verde), nelle fasce orarie indicate sul sito del casinò;
· Inviando un’email, se la questione è un po’ complessa e devi allegare della documentazione, come scanner di documenti di identità;
· Attraverso la live chat, un ottimo servizio che è disponibile però solo per gli utenti già iscritti (quindi se hai delle difficoltà durante la registrazione, devi rivolgerti ad altre modalità di contatto);
· Attraverso i social, per i casinò che hanno una pagina attiva con Messenger.
Scegliere l’uno o l’altro modo non cambia nulla in termini di qualità dell’aiuto ricevuto: sta a te stabilire quale è più adatto alla tua situazione specifica.